Corso di formazione: realizzazione di un Business Plan

Nell’ambito del programma di alta formazione che IGI sta realizzando con Cerved Academy, proseguono i corsi di formazione in Webinar dedicati alla funzione commerciale.

Il progetto formativo illustra come approcciare la pianificazione del business di un’azienda a breve e medio periodo. La ricerca delle fonti di finanziamento, siano esse tradizionali o innovative, presuppone la conoscenza del proprio fabbisogno finanziario e della propria redditività attesa, quindi della capacità futura di rimborsare il debito ed onorarne il costo in base ai flussi di cassa effettivamente generati periodicamente dall’attività economica. 

Al fine di agevolare la partecipazione sulla piattaforma digitale, il corso verrà suddiviso in due mezze mattinate: 13 e 15 luglio 2020 con inizio dei lavori alle ore 10:00 e termine previsto per le 13:00. 

E’ prevista altresì, a distanza di una decina di giorni circa (28 luglio pv) dal corso di formazione, la possibilità di realizzare sessioni di follow up con incontri one to one con il docente della durata di 30 minuti.